Gillian Benzoni

Valeur è felice di supportare Gillian Benzoni, amazzone per passione.

Leggi gli ultimi articoli

Gillian Benzoni, amazzone per passione
Sono Gillian Benzoni e sono nata il 12 agosto 1999. Pratico l’equitazione nella disciplina del salto ostacoli da quando avevo appena 6 anni. Nella mia famiglia, eccetto il mio bisnonno (fino al 1960), nessuno ha mai praticato questo sport.
Ho conseguito il brevetto all’età di 8 anni, successivamente la mia attitudine a questo sport convinse i miei genitori a comprarmi Top Berkley, un pony con cui presi la licenza. Da quel momento, i pony sono stati un capitolo della mia vita piuttosto importante. Nel 2011 nel team si aggiunse Top Rainy Day, una pony con la quale ho preso parte a numerosi CSIP/CSIOP, coppe delle nazioni e gran premi in giro per l’Europa.
Dal 2012 al 2015 ho fatto parte della Nazionale svizzera pony (U16), poi a fine 2015 sono passata ai cavalli, dove attualmente gareggio a livello nazionale ed internazionale, oltre che nella categoria junior (U18, sempre a livello nazionale ed internazionale).
Nel 2016, primo anno da junior ho già rappresentato la Svizzera in numerosi CSI /CSIOJ.
Grazie a Cool Classix (holsteiner grigio del 2002 da Contender x Capitol) ho partecipato a gare Longines World Ranking (145cm) ai CSI2* di Gorla Minore e al CSI3* di San Giovanni in Marignano (dove ero la più giovane). Inoltre ho partecipato con ottimi risultati al CSIU25 di Chevenez (SUI).

Nel 2017, ultimo anno da junior ho avuto l’onore di rappresentare la Svizzera nei CSIOJ in Olanda ed in Belgio.

Dal 1 gennaio 2018 sono stata promossa nella squadra nazionale Young Riders Nazionale !

Sul finire del 2017 si è svolta La decima edizione del concorso “Miglior Sportivo ticinese dell’anno” si è conclusa nel migliore dei modi per la notra campionessa che ha ricevuto un bellissimo riconoscimento, piazzandosi tra i miglior sportivi nella classifica assoluta.
Leggi l’articolo clicca qui

Scarica il curriculum clicca qui