LA NOSTRA STORIA

Valeur è una società di Wealth Management nata nel 2009 dalla visione e dall’intraprendenza di Alida Carcano e Dario Micheli che in Svizzera, con altri professionisti provenienti dal mondo del private e dell’investment banking, hanno deciso di mettere le loro competenze a disposizione dei clienti. Nel corso degli anni in Svizzera, il progetto di Alida e Dario si è consolidato ed ha permesso lo sviluppo dello stesso modello anche in Europa; dapprima in Lussemburgo e da agosto 2017 in Italia. Di seguito le principali tappe di questa storia di successo:

2009

Valeur Fiduciaria nasce a Lugano.

2010-2011

Si uniscono i primi Investment Advisors provenienti da importanti istituti finanziari della piazza. In pochi mesi Valeur Fiduciaria conta più di 10 collaboratori ed avvia una partnership con CFA Institute. Nel 2011 la società apre un ufficio di rappresentanza a Chiasso.

2013

I collaboratori salgono a 20 e nasce la collaborazione con Bocconi Alunni Association con la partecipazione all' Asia Conference.

2014

Valeur Fiduciaria entra nel network di Swiss Sustainable Finance.

2016

Continua l’espansione in Svizzera e viene inaugurato l’ufficio di Locarno.

CHI SIAMO

Siamo una società dedicata alla gestione del patrimonio, sia familiare che aziendale; con l’ambizione di diventare un partner di fiducia per imprenditori, famiglie e persone giuridiche.